Carrello

MODALITA’ DI CONSEGNA

Localecom raccoglierà le tue richieste 24 ore su 24 e ti permette di ricevere il prodotto a casa tua in meno di 24 ore dall’acquisto. Ci impegniamo a ritirare il prodotto da te acquistato presso il negozio del tuo territorio da te scelto, offrendo fasce orarie di consegna a tua discrezione senza limitare le tue abitudini ed i tuoi impegni. Ti chiediamo solo il tempo minimo di processare la tua richiesta (circa 3 ore). Utilizziamo mezzi ecosostenibili per soddisfare la tua esigenza contribuendo a migliorare l’aria che respiri. Localecom.it è un servizio locale che si interfaccia, si serve, si approvvigiona da fornitori locali per offrire servizi sicuri, trasparenti ed efficienti. Per qualsiasi informazione relativa alla spedizione e consegna contattare Localecom tramite email info@localecom.it.

MANCATA DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO

Nel caso in cui viene messo un prodotto nel carrello non viene predisposta una prenotazione, cosa che invece viene predisposta al momento del pagamento. Nel caso malaugurato in cui il prodotto sia stato quindi prenotato ed al momento del ritiro presso il negozio non fosse disponibile sarete immediatamente contattati direttamente dal negoziante per offrirvi una prenotazione del medesimo od altro di vostro gradimento.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

-          i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

-          potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da LOCALECOM, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Localecom ti dà la possibilità di pagare con carta di credito VISA, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners tramite il gateway di pagamento Nexi che per garantire la massima sicurezza, prenderà in carico la transazione sul suo server. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente del provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy. In alternativa Localecom ti dà la possibilità di scegliere l’opzione di pagamento alla consegna ricordandovi di avere con voi una carta di credito o bancomat al momento in cui riceverete il corriere che vi consegnerà la merce.

RECLAMI

All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo email info@localecom.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto

DIRITTO DI RECESSO

Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

a) I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;

b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e

c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati l’Utente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a Localecom, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Esercizio del diritto di recesso

L’Utente Occasionale e l’Utente Abbonato potranno esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 11.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare a Cortilia, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email info@localecom.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e:

a) allegando il modulo scaricabile qui ovvero;

b) dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

i. numero dell’ordine di acquisto e data;

ii. data di consegna dell’ordine di acquisto;

iii. il nominativo e l’indirizzo dell’Utente Occasionale/Utente Abbonato;

iv. l’indicazione di un recapito email e telefonico dell’Utente Occasionale/Utente Abbonato;

v. codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.